Esoterismo & Religioni

Apr
28

Neopaganesimo: l’Islanda torna a Thor e Odino

norse_pagans


Di Giacomo Maria Arrigo

Gen
22

Gesù fu un avatar dell’egiziano Horus?

E’ dal 2007 che circola sul web il film Zeitgeist che presenta una prima parte intitolata “La più grande storia mai raccontata” basata sull’opera The Christ Conspiracy di Acharya S in cui vengono riportati 17 punti di sovrapposizione fra la figura di Gesù e quella della divinità egizia Horus.
L’apologia cattolica ha sempre rigettato questa interpretazione principalmente con la motivazione che “La storica e archeologa D. M.

Ott
11

Trovata Antica Confessione : 'Abbiamo inventato Gesù Cristo'

Studiosi della Bibbia appariranno alla Conferenza 'Covert Messia' alla Conway Hall di Londra, il 19 ottobre, per presentare questa scoperta controversa al pubblico inglese.

Giu
4

Quello di Papa Francesco non è stato un esorcismo

Quella sul presunto esorcismo di Papa Francesco è una danza sulle parole. In Vaticano non ne vogliono sentir parlare, perché quella è pratica da svolgere in tempi lunghi, spesso in anni e il Sommo Pontefice, pur amatissimo e popolare, il potere di fare miracoli con la sola imposizione delle mani sul capo di un indemoniato, ancora non sembra avercelo.

Per il Vaticano, quella compiuta su Angel V.

Feb
5

Cristianesimo e Mitraismo

A leggere i Padri della Chiesa il Mitraismo romano ha copiato dal Cristianesimo. Dice Giustino (II sec.), Prima Apologia, LXVI,4: “I malvagi demoni per imitazione dissero che tutto ciò (il rito dell'Eucaristia), avveniva nei misteri di Mithra.” C’è da chiedersi come è possibile questa derivazione del mitraismo dal cristianesimo se riferimenti storici attendibili riportano che il mitraismo era presente almeno un secolo prima del cristianesimo (Plutarco, Vita Pompeii; M.

Gen
29

Bibbia, il libro dei extraterrestri

La Bibbia e il libro che da qualche secolo fa da quando fu pubblicata per la prima volta nel 1546 non e altro che la testimonianza inconfutabile di esistenza di un dio che per uni e la via verso la spiritualità e per altri l’oggetto di studi e di controverse.

Gen
10

Il terzo segreto di Fatima a Mistero, su Italia1

C'è ancora qualcosa che deve essere scoperto, sulla terza parte delle rivelazioni della Madonna ai tre pastorelli portoghesi nel 1917? Il testo reso pubblico da Giovanni Paolo II nel 2000 è stato davvero interpretato in maniera corretta?

Il Terzo segreto di Fatima diventa protagonista di Mistero.

Apr
10

IL CODICE SEGRETO DI LEONARDO DA VINCI


Leonardo Da Vinci in molte Sue opere ha lasciato diversi messaggi criptati, più o meno comprensibili, ma quello in cui ha trasmesso il messaggio più segreto ed inaccessìbile è sicuramente il Disegno, più conosciuto e riprodotto al mondo nelle più disparate versioni, -"l'Homo Vitruviano"- in cui "il Maestro" indica"la chiave segreta" per comprendere "la chiave massonica per la quadratura del cerchio".

Mar
18

Nuova teoria sull’origine della Sacra Sindone

Un’esplosione di energia sarebbe all’origine della formazione della Sacra Sindone. E’ciò che emerge da uno studio dal titolo ‘Immagine sulla formazione corporea della Sindone di Torino. Compendio Criticò di Giulio Fanti, professore di Misure meccaniche e termiche al Dipartimento di ingegneria industriale all’Università di Padova. Il lenzuolo di lino lungo 4,4 metri e largo 1,1 metri, avvolse il cadavere di un uomo flagellato e coronato di spine, ferito al costato con una lancia e crocifisso.

Feb
25

LA KABBALAH

Che cos'è la Kabbalah? Le sue dottrine hanno come punto di partenza la contemplazione spirituale, l'ispirazione pura o "intuizione intellettuale", e non l'autocritica attività della ragione. Possiamo considerarla come il sottostrato esoterico che permea la cultura ebraica.









Syndicate content